bicicletta ciclismo

   | INFO SU TUTTE LE GRANFONDO  | GIRO D'ITALIA 2012 | ABBIGLIAMENTO E MATERIALI | FORUM
  Home | MTB | GIUDIZI E FOTO GRANFONDO | TEST SU MATERIALI E BICI | VIDEO GARE PROFESSIONISTI Archivio | Email | Ciclismo
ALIMENTAZIONE
CALENDARIO GRANFONDO 2014




Cerca nel sito





Giro delle Fiandre: via alle classiche del Nord

Torna una delle regine del Nord – il Giro delle Fiandre – giunto alla sua 92 ma edizione e tutto fa presagire che sarà una corsa per uomini duri.

Primo su tutti le previsioni meteo che annunciano neve, pioggia, freddo e temperature attorno ai 6 gradi.

Poi c’è il percorso - 264 i km da percorrere, da Brugge a Meerbeke e in mezzo i terribili 17 Muri da affrontare: si comincia con il Kluisberg, si finisce con il Bosberg, preceduto dal mitico Grammont, che deciderà la corsa.

Torna – dopo un anno di restauro – il mitico Koppenberg (al 195 km di corsa): "la montagna dalla crapa pelata", che raggiunge pendenze fino al 22%, potrà già dire chi non sarà in grado di vincere la gara.

I FAVORITI

Un nome su tutti – Fabian Cancellara: sarà lui l’uomo da guardare con attenzione dopo la vittoria alla Milano San Remo e alla Tirreno Adriatico. Lo svizzero sembra avere una condizione incredibile e sul pavè ha già dimostrato con la vittoria della Parigi-Roubaix nel 2006 di avere il colpo di pedale giusto.

Da non dimenticare gli idoli di casaTom Boonen leader della Quick Step, che su queste strade ha gia vinto nel 2005 e nel 2006 e il fiammingho Hoste che cova sogni di vendetta dopo il secondo posto del 2007.

GLI ITALIANI

Il favorito in casa azzurra è senza dubbio Alessandro Ballan che vorrà difendere il titolo conquistato un anno fa; ad aiutarlo nell’impresa sarà il suo compagno di squadra Fabio Baldato.

Da tenere d'occhio Filippo Pozzato dopo la buona prova alla San Remo e Enrico Gasparotto che senza la crono individuale di mezzo avrebbe vinto la 3 Giorni di La Panne. Assente illustre Paolo Bettini, che ha preferito la Liegi e l’Amstel.

LE VITTORIE

L'albo d'oro delle Fiandre racconta di campioni che hanno fatto la storia del ciclismo: a detenere il numero maggiore di vittorie sono i belgi con 64 vittorie, gli italiani sono secondi con 10 vittorie e un “piccolo” record - Magni è il solo ad aver vinto tre edizioni consecutive.

Pagine correlate Le Grandi Classiche

Giro delle Fiandre: via alle classiche del Nord





Contatti

Per contattare la redazione del sito Ciclismo scrivere all'indirizzo email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it

 

LE GRANDI CLASSICHE


BICI E MATERIALI 2014

VIDEO GARE

NOTIZIE DAL MONDO PROFESSIONISTI

TEST MATERIALI CICLISMO

CALENDARIO GRANFONDO 2014

GIRO D'ITALIA 2014

FOTO E VIDEO DALLE GRANFONDO

LA REDAZIONE DI MONDOCICLISMO


BIANCHI NUOVA GAMMA 2014

WILIER TRIESTINA NUOVA GAMMA 2014

BOTTECCHIA NUOVA GAMMA2014

FOCUS: NUOVA GAMMA 2014


Expobici Padova 2013, novità e curiosità dalla Fiera. Tutte le foto

Eurobike 2013: tutte le novità da strada e Mtb. Boom di freni a disco e 650b. Le foto

GIRO D'ITALIA 2014


    CICLISMO: ALIMENTAZIONE E INTEGRAZIONE

    SPAZIO RISERVATO A VOI LETTORI

    Raccontaci le tue avventure con la tua bici: i viaggi, gli allenamenti, le GranFondo e le salite che non scorderai mai.

    Scrivi a redazione@mondociclismo.it e noi pubblicheremo la tua storia.


      portale di Riccardo Capannelli (CICLISMO) pagina pubblicata in 1 secondi
    Note Legali: questo sito web è di proprietà di Riccardo Capannelli a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it -
    dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
    Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
    Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.